Tutto News
Il prossimo James Bond sarà donna (e di colore)
Ecco a chi lascerà il testimone l'attuale protagonista, Daniel Craig.
Con quest'ultimo film in uscita nel 2020 ("Bond 25"), l'agente 007 interpretato da Daniel Craig sta per lasciare i servizi segreti e andare in pensione. A prendere il suo posto sarà un personaggio decisamente innovativo per la saga che, negli ultimi anni, nonostante gli sforzi, è sempre stata accusata di sessismo.
Nel 2018, infatti, circolava un video (diventato virale) che raccoglieva una serie di scene palesemente caratterizzate da sfumature sessiste, e questa impronta è durata (incredibilmente) fino all'era del #MeToo.
Il nuovo protagonista (anzi, la nuova protagonista) sarà una donna e sarà di colore: si tratta dell'attrice britannica Lashana Lynch, diventata celebre grazie alla sua recente partecipazione al film "Captain Marvel".
Visualizza questo post su InstagramA black woman, wearing a flight suit, on screen, in this here 2019! It’s a new dawn!
Un post condiviso da Lashana Lynch (@lashanalynch) in data:
Con questo cambio netto di immagine, James Bond comincia ad evolversi diventando sempre più "femminile" e valorizzando (finalmente) il ruolo della donna. Gran parte del merito va al contributo di Phoebe Waller-Bridge (creatrice di Fleabag), fortemente voluta dallo stesso Craig (come riporta il Guardian).
In una recente intervista rilasciata a Deadline, la Waller-Bridge ha dichiarato: "Penso che [James Bond] adesso sia davvero attuale. Deve solo crescere. Deve solo evolversi, l'importante è che il film tratti di donne in modo corretto".
Il vecchio Bond sembra essere ormai superato. Alcune fonti vicine alla produzione del film riferiscono che "Bond è ancora Bond, ma è stato sostituito da questa splendida donna".
Non ci resta che attendere l'uscita del film nel 2020!
(Credits photo: Instagram)