Tutto News
Meghan Markle criticata per la sua lista delle donne più importanti
La duchessa, guest editor di un numero di Vogue, non ha incluso la Regina.
Nelle ultime ore una nuova bufera di polemiche si sta abbattendo su Meghan Markle per alcune scelte decisamente controverse che hanno fatto storcere il naso a molti.
Come riportato da Daily Mail e confermato dall'account ufficiale dei duchi di Sussex, Meghan è guest editor per il numero di settembre di British Vogue, per cui la duchessa ha stilato una lista delle 15 donne più importanti.
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da The Duke and Duchess of Sussex (@sussexroyal) in data:
La copertina della rivista è divisa in 16 spazi. I volti rappresentati sono 15, da Greta Thunberg a Jane Fonda, dall’attivista irlandese Sinead Burk al primo ministro neozelandese Jacinda Arden. Si tratta di donne che si sono distinte per il loro impegno nel campo dei diritti femminili, dell'ambiente e della moda e, in generale, per il cambiamento. Mentre il 16esimo spazio è uno specchio, pensato per simboleggiare il fatto che ogni donna può portare un cambiamento positivo.
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da The Duke and Duchess of Sussex (@sussexroyal) in data:
Nella lista delle 15 donne selezionate da Meghan, però, manca qualcuno che, a parere di molti, meritava certamente un posto d'onore: la Regina Elisabetta II, riconosciuta come una grande femminista. “Tutti potremmo imparare molto dalla regina, ma Meghan Markle non ascolta”, ha commentato qualcuno.
Ma le critiche mosse alla Markle riguardano anche una scelta che rischia di politicizzare troppo la sua lista: si tratta di Jacinda Arden. Rob Jobson, opinionista ed esperto di Buckingham Palace, a tal proposito ha affermato che Meghan "deve stare attenta alle implicazioni politiche di queste sue scelte”.
Insomma, Meghan sembra non aver ancora capito bene come funziona il mondo in cui è entrata sposando Harry. La duchessa continua a voler fare la diva, senza ricordare che ora deve rispettare una sorta di "contratto sociale con la famiglia reale".
(Credits photo: Instagram/sussexroyal)