Loading

Tutto News

Meteo, in arrivo il maltempo nel weekend

Sull’Italia sta per arrivare una perturbazione atlantica.

Nel nostro paese sta per tornare il maltempo. Già da oggi una nuova perturbazione atlantica colpirà le regioni del Centro-nord, generando precipitazioni locali che in alcune zone saranno anche intense, come ad esempio al Nordovest e in Emilia Romagna. Di conseguenza, anche le temperature si abbasseranno nelle regioni interessate.

Per quanto riguarda il weekend, sabato al Nord sarà ancora nuvoloso ma ci sarà qualche schiarita; le precipitazioni in questa giornata riguarderanno solo le Alpi, le Prealpi, l’Appennino settentrionale, la Liguria, il Piemonte occidentale e la pianura lombardo-veneta. Leggermente diversa sarà la situazione al Centro-sud, dove ci sarà in prevalenza il sole anche se non mancherà qualche temporale nelle zone interne e lungo le coste di Marche e Abruzzo. Le temperature saranno tra i 25 e i 28 gradi.

Nella giornata di domenica al Nord con molta probabilità ci sarà un nuovo peggioramento che porterà nuvole e temporali sparsi, con qualche pioggia anche su Toscana, Umbria e Marche. Nel resto del territorio, invece, ci saranno nuvole sparse ma la probabilità di pioggia sarà molto bassa, anche se le temperature caleranno di qualche grado.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.