Tutto News
"Goditi il tuo schifoso smartphone": l'annuncio di un giornale in chiusura
Dopo 16 anni, l'Express di Washington non verrà più stampato.
Tempi duri per la carta stampata nell'epoca dei cellulari ultra tecnologici. Spesso molti quotidiani sono costretti a chiudere proprio per questo motivo. Questo è quello che è successo all'Express, freepress distribuito nella metropolitana di Washington. Non verrà più stampato, e la motivazione è sbattuta in prima pagina. "Speriamo che ti goda il tuo schifoso telefonino", questo è l'ultimo messaggio che quelli del giornale hanno voluto inviare a tutti.
The Washington Post has killed off Express, its free daily, citing decreased readership since the DC Metro added wi-fi. Here's the cover of its final issue. pic.twitter.com/8xX3d3e1Wm
— Laurel Wamsley (@laurelwamsley) September 12, 2019
Un messaggio ironico sicuramente, ma anche un'accusa alla tecnologia. Nelle pagine interne del giornale si legge meglio cosa è successo: l'Express non verrà più distribuito per colpa della wifi arrivata anche in metropolitana. Questo consentirebbe ai lettori di accedere alle notizia via smartphone e non più attraverso la carta stampata. Da quando è stata messa la rete wifi, infatti, i lettori sono drasticamente diminuiti.
Leggere le notizie sul cellulare è sicuramente comodo, ma niente potrà mai superare la bellezza della carta stampata.
La cosa brutta in queste circostanze è che ci sono persone che lavorano dietro alla realizzazione di un magazine. Ora questi lavoratori, circa un 20na, saranno licenziati.