Tutto News
Nadia Toffa, l'appello della mamma: "Portiamo avanti le sue battaglie!"
Ecco cosa ha detto, intervistata da Gianluigi Nuzzi.
È trascorso già un mese dal giorno in cui il contagioso sorriso di Nadia Toffa si è spento, dopo una lunga battaglia contro il cancro.
In occasione di questa triste ricorrenza, il giornalista e conduttore Gianluigi Nuzzi si è recato a Brescia per rinnovare il ricordo di Nadia e ha intervistato sua madre, Margherita.
La donna, visibilmente emozionata, con questa intervista ha rotto per la prima volta il silenzio e ha ringraziato tutti coloro che hanno fatto sentire il proprio affetto e sostegno prima a Nadia e poi a loro.
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da Gianluigi Nuzzi (@gianluigi.nuzzi) in data:
Ma non è tutto. La signora Margherita è consapevole del fatto che Nadia, la sua "guerriera", ha lasciato un'eredità importante alla sua famiglia, fatta di "idee e ideali, voglia di vincere e, soprattutto, tante battaglie ancora aperte".
Il riferimento è chiaramente alla terra dei Fuochi e ai bambini che muoiono di tumore a Taranto, per cui Nadia aveva realizzato importanti servizi per Le Iene.
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da Gianluigi Nuzzi (@gianluigi.nuzzi) in data:
A questo proposito la mamma di Nadia rivela: "Ci ha lasciato tante idee, aprendo il suo computer l'abbiamo scoperto. Raccoglieremo il suo testimone. Ci faremo aiutare, siamo i suoi genitori".
Ma consapevole di non poter fare tutto da soli, la signora Margherita ha lanciato un appello: "abbiamo bisogno di voi per portare avanti le battaglie di Nadia".
(Credits photo: Instagram/nadiatoffa)