Loading

Tutto News

Cartello shock a Viterbo: incita alla violenza contro le donne

A difesa delle donne è intervenuta anche la Regione Lazio e gli insulti sono stati prontamente rimossi.

Dal giorno alla notte, nei pressi di un cantiere di Bagnaia, in provincia di Viterbo, è apparso un cartello a dir poco offensivo nei confronti di tutte le donne. Testualmente si legge: “Parcheggio riservato agli imbecilli ed ai cornuti. P.s. Se non lo sai sallo: la madre degli imbecilli è sempre incinta. Ah dimenticavo – e qui arriva la parte scioccante n.d.r. – Se hai problemi di corna e sei un uomo con le p…e non prendertela con questo cartello ma torna a casa e rompi le ossa a quella z…..a di tua moglie”.

Immediatamente su Facebook diversi utenti hanno contestato il cartello, per primo il viterbese Valter Labate che ha subito condiviso l’immagine aggiungendo: “Involuzione della specie. Questo cartello si trova in bella vista ai residenti e ai tanti turisti che si recano a visitare Villa Lante, nel parcheggio di Bagnaia. Secondo me esso racchiude, in modo esemplare quella che è la percezione del diritto di una sempre maggiore parte della nostra comunità cittadina. Probabilmente chi lo ha posto avrà avuto le sue ‘buone’ ragioni e, non avendo fiducia delle istituzioni, ha pensato di farsi giustizia da solo. La simbologia in esso rappresentata è il giusto preludio alla frase conclusiva, dove viene posto in evidenza il ruolo della donna nella SUA società”. 

Affisso da ignoti, dopo le tante segnalazioni arrivate, il cartello è stato prontamente rimosso dall’amministrazione ma lo sconcerto tra i cittadini rimane. “La Regione Lazio continuerà la battaglia di civiltà – ha sottolineato Alessandra Troncarelli, Assessore regionale alle Politiche Sociali, Welfare ed Enti locali – perché la cultura del rispetto di genere si diffonda nel vivere quotidiano dei nostri territori. La Regione Lazio ribadisce la contrarietà a ogni forma di violenza, verbale e non, di cui questo cartello è l’emblema”.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.