Tutto News
Misteriose luci nel cielo di Milano: svelata la natura degli avvistamenti
In tantissimi hanno segnalato gli avvistamenti sui social.
Giovedì scorso in tantissimi hanno assistito ad un misterioso fenomeno che si è verificato nel cielo di Milano. Un fascio di luci colorate e cangianti ha attraversato ripetutamente il cielo, colorandolo di rosso, blu, azzurro.
Il fenomeno è stato avvistato da diversi quartieri della città: San Siro, Qt8, Stadera, Portello, Buccinasco, Pogliano Milanese, Vittuone. Decine sono state le segnalazioni degli utenti pubblicate sui social e in gruppi Facebook come "Sei di San Siro se...".
Qualcuno ha ipotizzato che potesse trattarsi delle luci di una discoteca, qualche altro ha pensato alla Milano Fashion Week. Non è mancato neppure chi ha ipotizzato che potesse trattarsi di alieni.
Ma la natura degli avvistamenti è ancora diversa da tutte le ipotesi avanzate. Secondo i più informati si sarebbe trattato delle prove tecniche di uno spettacolo di luci e musica organizzato allo Stadio San Siro per il derby Milan - Inter. Un nuovo potentissimo sistema di illuminazione Led, costituito da ben 356 proiettori, montato in poco più di un mese ed effettivamente utilizzato nella serata ufficiale del 21 settembre.
(Credits photo: Facebook/Sei di San Siro se...)