Tutto News
14enne morso alla testa durante una partita a calcio: un dente gli si conficca nel cranio
La radiografia ha rivelato che il dente del ragazzino che lo ha aggredito era rimasto incorporato alla ferita.
In Portogallo, durante una normale partita di calcio tra ragazzini, un 14enne è rimasto vittima di un assurdo incidente: un avversario, infatti, lo ha morso alla testa e un dente è rimasto conficcato nel suo cranio.
A raccontare lo strano caso sono stati i medici dell’Hospital di Sao Bernardo a Setùbal, dove il ragazzo è stato medicato: come riferisce BMJ Case Reports, subito dopo l’aggressione, il 14enne è stato portato in ospedale con un taglio di 5 cm sul lato destro della testa. I medici si sono limitati a ricucire la ferita e a dimettere il giovane, senza fare ulteriore accertamenti. In seguito, però, il 14enne ha accusato una forte debolezza, accompagnata da febbre alta. Cinque giorni dopo è tornato in ospedale, lamentando anche un forte dolore alla testa. I medici gli hanno dato degli antibiotici e hanno cercato di ripulire la ferita infetta sulla testa. I farmaci, però, sembravano non avere effetto.
I dottori hanno così deciso di effettuare una radiografia ed è proprio in questo modo che hanno fatto l’assurda scoperta: il dente dell’aggressore era rimasto conficcato nel cranio del giovane, incorporato nella ferita. Con un intervento chirurgico, i medici sono riusciti a estrarre il dente; in seguito, l’equipe medica ha spiegato che l’infezione del cuoio capelluto è un evento molto raro e che i morsi umani possono comportare delle gravi infezioni, così come i corpi estranei che provocano ferite e lacerazioni.