Tutto News

Trova polvere bianca sul banco, prof pensa sia cocaina e chiama i Carabinieri: era aspirina sbriciolata

È successo all'istituto Spinelli di Sesto San Giovanni (Milano), mercoledì 2 ottobre.

Trova polvere bianca sul banco, prof pensa sia cocaina e chiama i Carabinieri: era aspirina sbriciolata

04 Ottobre 2019

Un professore dell'istituto Spinelli di Sesto San Giovanni, ha fatto un clamoroso errore. Ha temuto che i suoi alunni facessero uso di droga in classe, perché ha trovato un'aspirina sbriciolata e ha creduto che fosse una dose di cocaina. Ecco quello che è successo. 

La mattina di mercoledì 2 ottobre, un alunno con il braccio ingessato, probabilmente dolorante, ha chiesto al compagno di banco un'aspirina. Il compagno ha rovistato nella borsa, ha tirato fuori parecchie cose e alla fine ha trovato l'aspirina, che però non era propria integra. Nel prenderla, il ragazzo l'ha fatta cadere sul banco, praticamente in polvere. In quel momento è passato l'insegnante e ha chiamato subito i Carabinieri

Intervenuti sul posto, gli agenti hanno constatato che non si trattava di cocaina, ma di una semplice e banale aspirina, ripristinando così la calma in classe. Non è stato preso nessun tipo di provvedimento. Immaginiamo però l'ilarità che l'episodio deve aver scaturito tra gli alunni. Una vicenda che racconteranno per molto tempo. 

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su