Tutto News
Elena Santarelli commuove il web presentando il libro sulla sua battaglia di madre
"Una mamma lo sa" uscirà il 22 ottobre prossimo.
Elena Santarelli ha scritto un libro per aiutare tutti quelli che, come lei, hanno dovuto affrontare la malattia di una persona cara. "Una mamma lo sa" è il titolo e racconta la vita della showgirl negli ultimi due anni. Due anni in cui Elena ha portato avanti la battaglia della sua vita, quella contro il tumore del suo piccolo Giacomo. Il libro uscirà il 22 ottobre prossimo e nel presentarlo, la Santarelli ha scritto parole commoventi su Instagram.
"Non avrei mai pensato di scrivere un libro, soprattutto con questo tema", ha esordito la soubrette. "Negli ultimi 2 anni ho finto davanti a tutti ma non ho mai finto con me stessa davanti allo specchio, poi chissà perché avevo il timore di mostrare la mia fragilità materna, in fondo ogni mamma vuole proteggere il proprio figlio, questa recita l'ho pagata a duro prezzo e grazie a questo libro ho tirato fuori tutto senza filtri, ci sono capitoli forti e altri più leggeri ma credo che il linguaggio del cuore sia il più vero. Questo vuole essere un libro di speranza, perché noi abbiamo visto la luce(senza mai dimenticare chi non ha potuto vederla questa luce) il tumore non può vincere sempre".
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da Elenasantarelli (@elenasantarelli) in data:
Elena ha poi concluso così: "L'intero ricavato del libro andrà a @progettoheal, non una parte ma tutto il ricavato e le royalties, con l'obiettivo di aiutare heal a comprare il simulatore per la neurochirurgia pediatrica dell'@ospedalepediatricobambinogesu, ed essere di aiuto a qualche mamma e papà che si trovano nella mia stessa condizione". Un progetto lodevole quello della Santarelli che vuole essere di supporto, anche economico, a chi si trova a vivere quello che ha vissuto lei.