Loading

Tutto News

Hanno inventato la pasta che fa bene al cuore (finalmente)

Dall'Università Federico II di Napoli arriva una bellissima notizia.

Non puoi rinunciare alla pasta, ma allo stesso tempo sei molto attento alla salute? Questo post è per te. Dall'Università Federico II di Napoli arriva la pasta che fa bene aò cuore, arricchita con estratti Taurasi. Dalla ricerca non ci sono dubbi: l'estratto di Taurisolo è ottimo nel mantenimento dell'integrità dei vasi sanguigni e nella riduzione delle ostruzioni vascolari. L'integrazione alimentare di questa sostanza farebbe, insomma, farebbe bene al cuore.

Questo particolare estratto proviene dalle vinacce del vino, che ha note proprietà anti-invecchiamento ed è utile per prevenire disturbi cognitivi. Il vino fa bene nella prevenzione delle malattie cardiovascolari, ma per pare in modo che gli elementi benefici al suo interno svolgano la loro azione, bisognerebbe assumere al giorno circa 1,5 litri. E questo non va bene per tutte le conseguenze alcoliche che conosciamo.

È da qui che parte il lavoro dei ricercatori. La pasta è stata arricchita con l'estratto Taurasi in una misura tale da apportare gli stessi benefici di una bottiglia di vino. Hanno inventato anche la versione in pillole e in flaconcini della sostanza. 

Insomma, da ora in poi mangiare un bel piatto di pasta non ci farà più sentire in colpa. 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.