VIDEO INTERVISTA

A 105 Friends il cast di "Io c'è": Edoardo Leo e Alessandro Aronadio ci raccontano il dietro le quinte del film

In uscita dal 29 marzo nelle sale italiane, con Tony e Ross scopriamo alcune curiosità sul film che mette l'Io al centro dell'universo


Il film di Alessandro Aronadio, "Io c'è", esce nelle sale italiane il 29 marzo. La pellicola vede il protagonista Massimo (Edoardo Leo) che in mezzo alla crisi più profonda (economica, più che personale) decide di inventarsi una nuova religione totalmente fondata sull'Io.

Il film racconta la genesi dello “Ionismo” e con il protagonista troviamo anche la sorella Adriana (Margherita Buy), inquadrata commercialista, e Marco (Giuseppe Battiston), scrittore senza lettori e ideologo perfetto del nuovo credo.

Come è nata l'idea di questa nuova religione? "Ci siamo messi nel mio salotto e l'abbiamo inventata", dice Alessandro Aronadio. E questa religione ha davvero tutto "ex novo", dai precetti agli abiti di culto. "Nella nostra religione, l'uomo e la donna sono pari", dice Edoardo Leo, "inoltre tra i divieti c'è quello di mangiare il tofu!". Insomma, un film comico, che prevede anche i 10 suggerimenti che, in quanto tali, non pongono un divieto ma un sarebbe meglio se...

"Veniamo da un anno e mezzo di scrittura, preparazione e prove e quando arriva il momento dell'uscita del film è normale provare agitazione", continua Edoardo Leo, che nella sua carriera ha girato ben 29 film e alcune fiction.

Scopri cos'altro ci hanno raccontato i protagonisti del film e non perdere la pellicola, dal 29 marzo nei cinema italiani!

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Miami
 
105 HipHop & RnB
 
Zoo Radio
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Estate
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Hits
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Vasco
 
Radio Bau & Co
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Story
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Dance 90
 

Playlist tutte