105 FRIENDS
Video intervista
22 Aprile 2017
"Salute!", inizia così l'intervista di Jax Jones ai microfoni di 105Indaklubb, con Andrea Belli e Max Bondino. Il dj, al top nelle classifiche europee, racconta e si racconta. La sua storia ve l'abbiamo raccontata presentandolo, e stasera è lui stesso a prendere la parola per spiegare chi è e come è arrivato ai vertici delle classifiche di tutta Europa.
"Cosa ti ha portato nell'house music?", chiede Max Bondino, "Ha inciso sicuramente l'incontro con Duke Dumont a un festival organizzato da lui", rivela Jax, "Era il mio compleanno e avevo anche creato una demo intitolata The birthday song". Compleanno che, tra le altre cose, sarà la rampa di lancio per il suo matrimonio del prossimo anno, oltre che sancire l'inizio del suo successo musicale, che ora è al top grazie al singolo “You don’t know me”, feat. Raye.
Ma Jax racconta anche della sua famiglia, di come sia cresciuto in un ambiente multietnico e culturalmente vario, occasione ricca per venire influenzato da stili musicali diversi. Nella sua carriera musicale è suo padre ad aver avuto grande influenza, grazie alle cassette di musica rap che gli faceva ascoltare.
E da dove deriva il suo nome artistico? La risposta è davvero curiosa... Per scoprirlo, guarda il video con Max Bondino e Jax Jones!
music biz