On air

Sofi Tukker are... InDaKlubb: non perderti l'intervista nella puntata di venerdì 21 settembre!

Il duo americano composto da Sophie Hawley-Weld e Tucker Halpern sarà nuovamente ospite di Andrea Belli e Max Bondino!

Sofi Tukker a 105 InDaKlubb! A meno di un anno distanza dall'ultima visita, nello studio di Andrea Belli e Max Bondino torna il duo newyorchese, primo ospite della nuova stagione. Questa volta saranno presenti entrambi i protagonisti di questo progetto che dal 2014 fa parlare di sé: Sophie Hawley-WeldTucker Halpern (l'ultima volta c'era solo il secondo). 

Il duo (Sophie Hawley-Weld e Tucker Halpern) si è conosciuto nel 2014, alla Brown University. In due mesi, hanno pubblicato il brano Drinkee, che è stato utilizzato nello spot dell'Apple Watch e ha ricevuto una nomination ai Grammy come Best Dance Recording. Questo successo li ha catapultati in un mondo, quello musicale, dove Tucker pensava di non poter nemmeno accedere: il suo sogno era diventare un giocatore di basket professionista, ma una malattia (che lo ha costretto a passare 8 mesi a letto) ha fatto sì che iniziasse a studiare produzione musicale.

Sophie, invece, non era nuova al mondo della musica: cantava nel coro, suonava la batteria e scriveva musica fin dalla scuola media. Anche lei, costretta da un incidente a stare sulla sedia a rotelle per 4 mesi, decide di passare questo tempo di costrizione dedicandosi alla musica. Iniziano a collaborare a distanza, tramite Skype: Sophie viveva in Olanda, un Paese decisamente multi-culturale e proprio lì prende l’ispirazione per scrivere il testo di Drinkee in portoghese, lingua che aveva studiato a scuola. La canzone raggiunge la vetta della Spotify chart in Italia, Australia, Cipro, Ungheria, Turchia, Lettonia, Costa Rica e ha ricevuto la nomination ai Grammy, con la particolarità di non essere scritto in inglese.

Lo scorso anno il successo si è ripetuto Best Friend, singolo realizzato in collaborazione con le NERVO e The Knocks, inserito nel videogioco FIFA 18 e utilizzato come colonna sonora dello spot dell'iPhone X. In questo 2018, sono stati particolarmente prolifici: negli ultimi mesi sono arrivati infatti Baby I'm a Queen,  Batshit, Benadryl e Good Time Girl. Con Batshit, tra l'altro, è proseguita la collaborazione con Apple, visto che il pezzo è stato scelto dall'azienda di Cupertino per lo spot dell'iPhone 8.

Curioso di sapere cosa ci racconteranno? Non perderti la puntata di 105 InDaKlubb di venerdì 21 settembre!

In evidenza

Salmo: le nuove date

Salmo: le nuove date

La data evento di Salmo allo stadio San Siro di Milano, prodotta e organizzata da Vivo Concerti, è ...

 

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Story
 
Zoo Radio
 
105 2k & More!
 
105 Mamacita
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Hits
 
105 Classics
 
105 Dance 90
 
105 HipHop & RnB
 
105 Trap