105 FRIENDS
Video intervista
22 Febbraio 2017
Alessandro "Billy" Costacurta, grande ex difensore del Milan, ora apprezzato opinionista televisivo, è stato ospite dell'amico Max Brigante a 105 Mi Casa. E' stata l'occasione buona per rivivere, grazie anche ad alcuni file audio, alcune tappe della sua lunga carriera in rossonero, costellata di numerosi successi, tra cui ben cinque Champions League/Coppe dei Campioni.
Parlando proprio di vittorie sportive memorabili però, Costacurta non ha scelto una delle finali che gli hanno regalato un trofeo ma un'altra sfida. "La semifinale di Champions League vinta contro l'Inter nel 2003 - ha rivelato l'ex difensore - Quello è stato probabilmente il mese peggiore per quanto riguarda la tensione per me". Parlando di vittorie extra-calcistiche, invece, ha confessato che conquistare sua moglie, Martina Colombari, con cui sta per festeggiare i 21 anni di matrimonio, è stato il più grande successo.
Per quanto riguarda l'avversario peggiore mai affrontato sul campo di calcio, Costacurta ha fatto il nome di "Ronaldo (quello dell'Inter ndr). Io, Cannavaro, Ferrara, Maldini, diciamo la stessa cosa. (E' stato lui) perché ti faceva fare figure del cavolo!"
L'ex rossonero, però, ha ammesso di non aver nostalgia del calcio, ma dello "spogliatoio, delle serate in ritiro, quando Pippo Inzaghi si metteva in mezzo e cominciava a raccontarci i suoi aneddoti. Dopo cena stavamo più di un'ora a parlare. Anche se cominciavano ad arrivare i primi telefonini, non c'era il 'mondo social' che c'è ora".
music biz