105 FRIENDS
Video intervista
25 Agosto 2017
Grandi risate a 105 Mi Casa con Kasia Smutniak e Pierfrancesco Favino, tornati negli studi di Radio 105 per parlare, assieme al regista Simone Godano, della nuova commedia che li vede protagonisti: "Moglie e Marito". Ma, oltre ad addentrarsi nella trama del film, nei cinema dal 12 aprile, i due attori si sono raccontati a Max Brigante in un'esilarante intervista a ruoli invertiti, proprio come succede nella pellicola.
I due attori, infatti, interpretano Sofia e Andrea, moglie e marito, sposati da dieci anni, ma in piena crisi e vicini al divorzio. A seguito di un esperimento scientifico di Andrea si ritrovano improvvisamente uno dentro il corpo dell’altra. Letteralmente. Andrea è Sofia e Sofia è Andrea. Senza alcuna scelta se non quella di vivere ognuno l’esistenza e la quotidianità dell'altro. Lei nei panni di lui, geniale neurochirurgo che porta avanti una sperimentazione sul cervello umano, lui nei panni di lei, ambiziosa conduttrice televisiva in ascesa.
"Io se esistesse questa macchina (quella dell'esperimento ndr) la proverei, perché tu cosa ne sai dell'altro? - ha confessato Piefrancesco Favino - Soprattutto quando stai assieme da tanto tempo, come i nostri due protagonisti, confondi te stesso nell'altro, tanto da pensare che l'altro sia te, oppure da pretendere che l'altro capisca quello che pensi, senza nemmeno dirlo. Questo porta ad una serie di cortocircuiti che spesso allontana le persone. Già solo pensare che quando esci di casa alla mattina e dici 'ci vediamo stasera', nel frattempo l'altro stia vivendo una vita che non ha niente a che fare con quello che tu immagini. Nelle piccole cose di tutti i giorni, ci sono modi di reagire che non sono quelli che hai con il tuo compagno o con la tua compagna, perché le condizioni sono diverse."
music biz