105 FRIENDS
26 Maggio 2017
Joe Bastianich è stato ospite di Max Brigante a 105 Mi Casa!
Impegnato nelle registrazioni di Masterchef, Joe parla del suo spettacolo "Vino Veritas", dove unisce le sue due passioni: il canto e il vino. In scena al teatro Franco Parenti di Milano, ogni lunedì a partire dal 22 maggio, Joe suona, canta e racconta in un monologo la sua storia, dall'America all'Italia. Per l’occasione ha scritto una decina di brani, tra inglese e italiano, che daranno ritmo al suo racconto. La sola voce accompagnata dalla chitarra e un alternarsi di strumenti acustici fanno da supporto al canovaccio dello spettacolo, per sottolineare il desiderio e la ricerca, anche nel suono, dell’aspetto più vero e crudo.
Ogni testo del parlato è stato scritto per lo spettacolo, mentre le canzoni sono quelle che ha composto negli ultimi anni. Come è nato "Vino Veritas"? Joe ama bere vino e suonare la sua chitarra nell'intimità di casa e ha portato questa performance a teatro. I primi due appuntamenti sono andati molto bene, "i commenti sono positivi", dice Joe. Lo spettacolo è live ma si può vivere anche sui social, specialmente Instagram. I vini sono i più rappresentativi della Cantina Bastianich e fanno da contorno alle storie che Joe racconta. "Sono una riflessione di me", dice.
E parlando di passioni, Bastianich racconta anche della sua esperienza alla maratona di New York, che l'ultima volta ha corso insieme alla figlia 18enne.
Visto che siamo a 105 Mi Casa, quale migliore occasione per sentire Joe dal vivo con la sua chitarra? E allora eccolo con la sua performance, mentre ci racconta del difficile rapporto con suo padre: la canzone è scritta in questa ottica e parla del significato di essere uomo. Ascoltala guardando la videointervista con Max Brigante!
music biz