Video intervista

Gordon a 105 Mi Casa: "Il segreto del mio successo? Il continuo confronto con le fan"

Nel salotto di Max Brigante è tornata la webstar più amata dal pubblico femminile: da poco lanciato un nuovo format sulla sua pagina Facebook. Ecco cosa ci ha detto...


A 105 Mi Casa è tornato Gordon! Lo youtuber più amato dalle ragazze italiane, fan che ha conquistato con le sue esilaranti imitazioni, con tanto di parrucca carnevalesca, della categoria femminile e con tormentoni musicali come "Si sboccia poveri", è stato nei nostri studi per una nuova chiacchierata con Max Brigante.

Come spesso accade con le webstar, il nostro Dj ha cercato di scoprire il segreto del suo successo. Quello di Gordon, a quanto pare, è ancora la mitica parrucca: "È un format vincente, me lo chiedono in continuazione - spiega lui -. E ti giuro che anch'io non riesco a spiegarmi come mai questa cosa continui a funzionare. Pensavo che le mie fan si stufassero così ho cercato di spostarla un po'. Ma me la chiedono e se loro sono contente così, io sono contento". 

Un conto però è fare il botto, un altro è rimanere sulla cresta dell'onda: "È decisamente un altro mestiere - ammette la webstar - ci vuole del lavoro. Devi pensare 'ok, ho fatto il botto, adesso tutti si aspettano qualcosa di me: devo darglielo'. La cosa che mi ha salvato sono le mie fan: ho un feedback continuo da loro. Cerco sempre di avere un riscontro immediato quando le vedo nei locali o durante il tour. Così riesco a capire quale tipo di comicità piace di più". 

Inevitabilmente, il successo ha richiesto un cambiamento nell'approccio a questa attività: "Il primo anno l'ho presa molto come un gioco. Venivo da una famiglia umile e non mi aspettavo assolutamente un botto così". Una serenità che derivava anche dal fatto di non avere rivali: era l'unico che si vestiva da donna! "All'inizio me la sono proprio goduta. Poi mi sono chiesto 'perché sono esploso?'. Ho studiato il mio stesso percorso e l'ho rifatto da capo cercando di cambiare due-tre cosine per non essere ripetitivo e banale. Poi tutto è venuto da sé". 

Tra le novità degli ultimi mesi c'è anche un nuovo format: si chiama "Punto G", vero e proprio programma tv che Gordon sta proponendo sulla propria pagina Facebook. Il titolo, ovviamente, strizza l'occhio al pubblico femminile. Non a casa la sua è la pagina che va più forte tra le donne. Dopo il successo delle prime puntate, il programma torna "in onda" lunedì 22 gennaio, come sempre con ospiti speciali con i quali converserà "diventando donna". 

Gordon si trova bene nei panni del conduttore: "Mi piace, sono un fan delle cose che creo da zero e porto avanti. Ho il mio programma, dipende tutto da me: mi piace questo senso di responsabilità. E mi piace che alle mie fan sia piaciuta la tv non in tv".  

Al giorno d'oggi molti bambini crescono con il sogno di diventare youtuber. Quali consigli dare ai genitori? "Interfacciatevi con loro, vedete perché iniziano - dice Gordon - Magari è solo la voglia di condividere, o di interfacciarsi con altre persone ed esprimere se stessi. Internet da un posto ma ci sono anche mille altre arti che ne danno uno. Ora è anche una moda che scatta questa cosa. Finché rimane una cosa innocente come il video sui videogames, perché non lasciarli fare?".  

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Jovanotti
 
105 InDaKlubb
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Prince
 
105 HipHop & RnB
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Story
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Hits
 
105 Miami
 
Radio Bau & Co
 
105 Estate
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 2k & More!
 
Zoo Radio
 
Webradio 105 Rap Italia
 

Podcast tutti

Playlist tutte