Video intervista

Emis Killa a 105 Mi Casa: "Dopo l'estate voglio uscire con un disco"

Dopo l'esperienza alla conduzione di 105 Take Away, il rapper di Vimercate è stato ospite di Max Brigante per parlare del nuovo singolo, "Serio".


Sulla scorta del successo del suo nuovo singolo, "Serio", brano che vede il giovane Capo Plaza al suo fianco, Emis Killa è tornato a Radio 105. Dopo l'avventura nei panni del co-conduttore a 105 Take Away con Daniele Battaglia, Alan Caligiuri e Diletta Leotta, il rapper di Vimercate è stato ospite di Max Brigante a 105 Mi Casa per parlare proprio del nuovo brano e dei piani per i prossimi mesi.

"Sta andando molto bene - dice Emis Killa parlando di "Serio" -. Sono molto contento, soddisfatto e fiero. Insomma, tutto quello che ci può essere di bello a livello di aggettivo". Nell'ultimo periodo è molto attivo in studio:  "Sto producendo tanta musica. Sono della mentalità che oggi gli album per noi artisti hip hop abbiano senso relativamente. Il nostro seguito è dato molto dallo streaming e da tutto quello che accade sul web più che a quello che accade nel mainstream, quindi nelle radio e nelle tv. I dischi non si vendono più. Quindi forse ha più senso fare dei singoli forti, cercare di martellare con quelli e andare in giro a suonare. Da lì arriva tutto: le ospitate in radio, in televisione e gli sponsor". 

Per il featuring Emis ha intercettato un artista molto promettente come Capo Plaza, 18enne già in fase di decollo nella scena italiana: "È uno che sta spaccando, sta andando veramente alla grande. Ironicamente ho detto a qualcuno 'l'ho preso in tempo'. Tra un po' esplodeva e non mi considerava più (il termine usato era un altro ndr)". Dopo "Serio" quindi arriverà sicuramente altra nuova musica, probabilmente per l'estate: "Qualcosa devo tirarlo fuori per forza ma non vuol dire fare il pezzo estivo. È molto difficile fare il pezzo estivo in Italia".

Lui, però, nel 2014 ce la fece con "Maracanã", come fa notare Max Brigante: "Non ho paura di dirlo: rispetto alla mia discografia è il pezzo più frivolo. Non voglio ricadere in quella roba lì. Che poi mi ha portato bene, non lo rinnego. Era stata fatta per un'altra cosa e poi è diventata una hit. Farla proprio a tavolino, dire 'adesso faccio un pezzo per la gente' mi viene difficile, perché io sono uno di quelli ancora ancorato dello spessore musicale, di fare delle belle canzoni". In estate, tuttavia, trovano spazio solo canzoni leggere, quelle che fanno da colonna sonora alle vacanze: "Secondo me si possono fare delle belle canzoni il problema è che, secondo me, non vengono supportate a dovere dai canali", riflette Emis. 

La voglia del rapper di tornare sul palco è tanta e presto potrebbe arrivare un nuovo album: "Mi piacerebbe tirare fuori una canzone che mi porti bene per l'estate e farmi tanti festival. Poi però, dopo l'estate, vorrei finalmente uscire con qualcosa di concreto, un disco, e poi partire per un tour".

Tra una chiacchiera e l'altra, Max Brigante ha anche analizzato con l'ospite il testo della sua ultima canzone. L'avete ascoltata e avete dei dubbi? Ascoltate la spiegazione di Emis Killa! 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Elisa
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Story
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 InDaKlubb
 
105 Hits
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 2k & More!
 
Zoo Radio
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Vasco
 

Podcast tutti

Playlist tutte