105 FRIENDS
VIDEO INTERVISTA
06 Aprile 2018
Laura Pausini ha incontrato negli studi di Radio 105 a Milano i 50 vincitori del “Fatti Sentire Contest”, il concorso organizzato da Mondadori Store dal 16 marzo al 26 marzo. Le emozioni dell'esclusivo Meet & Greet con la cantante romagnola, avvenuto giovedì 5 aprile dalle 18:00 alle 19:00, sono arrivate anche ai nostri ascoltatori grazie alla diretta radiofonica con Max Brigante, vero e proprio padrone di... Mi Casa.
Max è stato un vero e proprio moderatore di sala e ha interagito sia con Laura che con i suoi fan, che hanno avuto la possibilità di fare domande alla bellissima e simpaticissima artista.
Prima delle domande, qualche aneddoto sul suo ultimo album "Fatti sentire", già in testa a tutte le classifiche, e sulle storie che si nascondono dietro alle canzoni contenute nel disco. A partire da "Frasi a metà", secondo singolo di "Fatti sentire" lanciato in rotazione radiofonica, che parla della dolorosa fine di un'amicizia, che ha segnato molto Laura.
Tra le prime domande, qualche curiosità su alcune parole in dialetto: "Non è bellissimo sentire i dialetti?", dice Laura, che parla con i suoi fan arrivati per lei da tutta Italia. Ma c'è stato anche chi ha voluto fare alla cantante dei ringraziamenti speciali, perché la sua musica e i suoi testi sono riusciti a far superare difficoltà, ad accettarsi, ad uscire dalla solitudine e a trovare degli amici. E a una fan in particolare, Laura risponde: "Amati, ama e goditi la vita". C'è tempo anche per cantare una piccola strofa di "Non è detto" insieme a una sua fan, esaudendo il suo desiderio.
E tra le domande, ce n'è stata una che ha fatto scappare una piccola ma importante anticipazione a Laura: "Fatti Sentire avrà una seconda parte, anche se non ho idea di quando". Ma la cantante ha già alcune canzoni e il nome del nuovo album in mente.
La cantante romagnola, che sarà ospite della prima puntata di Amici 17, ha annunciato anche di aver già preparato la scaletta per il suo prossimo tour mondiale che comincerà con una doppia data al Circo Massimo di Roma (21 e 22 luglio). Dopo il giro del globo, Laura tornerà ad esibirsi in Italia a settembre con una serie di live nei più grandi palasport italiani.
Guarda il video completo per scoprire tutte le altre curiosità che sono successe durante il Meet & Greet!
music biz