Video intervista

Bob Sinclar a 105 Mi Casa: "La musica è la mia benzina"

Il top dj francese è tornato a trovare Max Brigante per presentare il suo nuovo singolo, "I Believe".


Non è estate senza una canzone firmata Bob Sinclar. Anche nei mesi caldi del 2018, il top dj francese ci farà ballare con un nuovo singolo: si intitola I Believe. Reduce da un dj set a Milano, Sinclar ce lo ha presentato a 105 Mi Casa, ospite di Max Brigante

"Ho fatto un sacco di cose diverse nella mia carriera - spiega il dj -. La musica per me è una questione di sentimenti ed emozioni. Quando trovo la base che mi trasmette qualcosa, inizio a cercare la direzione artistica e il cantante a cui farla cantare. Volevo una canzone molto acustica, perché in questi anni abbiamo ascoltato molta EDM spinta. Spesso in estate è meglio tornare alle musica acustica, alle canzoni per le ragazze. Se tu fai musica per le ragazze, sei un vincente". 

Bob Sinclar sarà come sempre protagonista sul palco durante l'estate. Il 19 luglio sarà al Grugliasco per il GruVillage 105 Music Festival, data che cadrà tra uno show e l'altro della sua residence al Pacha Ibiza, format super trasgressivo chiamato Paris By Night: "Non sono mai da solo a Ibiza. Ci sono 20 persone con me . È un casino. Voglio che il pubblico veda qualcosa di diverso e di farle entrare nel mio mondo. A volte pagano 60 euro per venire a vedere solo me. Preferisco che vedano qualcosa di incredibile, un grande spettacolo". 

Sinclar ci ha rivelato anche quelle che sono diventate a diventare le tracce più calde dell'estate 2018, soprattutto nei club e nelle discoteche: la prima è Dished di Purple Disco Machine "un pezzo un po' italo-disco", la seconda è Cola di Camelphat  che "non è un pezzo nuovo (è uscito lo scorso settembre ndr), ma ha un vocal incredibile e un balance giusto" che la faranno tornare di moda nei prossimi mesi.

L'ultima? La sua I Believe, ma nella versione remix di due dj tedeschi, gli Inpetto, che le hanno dato "uno stile molto deep ma potente per dare un'altra spinta al tuo dj set, soprattutto dopo un pezzo come 'Cola'".

"Qual è il segreto dietro la grande energia di Bob Sinclar?" chiede Max Brigante. Eccolo: "La mia musica è la mia benzina. Non è un lavoro. Quando ho cominciato, non avevo piani per la mia carriera o idea di far soldi con la musica. Mi sono fatto i dischi da solo in Belgio, sono andato a Londra e li ho distribuiti a mano. E non lo dimentico mai. Ogni giorno è una benedizione essere qui a fare musica per la gente e a suonare. Vivo per questo. Puoi mentire alla gente e puoi farlo con la musica: puoi copiare o desiderare di diventare famoso e fare soldi, ma la gente lo sente. Devi essere te stesso e io lo sono". 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Classics
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Story
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Miami
 
105 HipHop & RnB
 
105 2k & More!
 
Zoo Radio
 
105 Hits
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Prince
 
105 InDaKlubb
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Elisa
 

Playlist tutte