Video intervista

Gemitaiz presenta il tour nei club a 105 Mi Casa: "Saranno dei live diversi e ci sarà qualche ospite"

A novembre partirà il "Paradise Lost Club Tour", serie di concerti che vedranno Radio 105 protagonista come Radio Ufficiale.


Gemitaiz ha annunciato a 105 Mi Casa, ospite di Max Brigante, le date del nuovo tour. Dopo la serie di live estivi, il prossimo autunno il rapper romano tornerà sul palco dei più importanti club italiani, dove continuerà a suonare dal vivo il suo ultimo disco Davide, già certificato Disco di Platino. Il Paradise Lost Club Tour partirà il 10 novembre dall'Estragon di Bologna e vedrà Radio 105 protagonista come Radio Ufficiale

"Il tour nei club da una parte mi piace di più perché amo il locale, la gente racchiusa come scatola di sardine - commenta Gemitaiz con il sorriso -. Per quanto riguarda il live sarà diverso a livello di scaletta da quello che faccio quest'estate. Non voglio fare proprio le stesse canzoni, ma l'ultimo disco sarà presente a grandi livelli, perché lo suono da poco ed è un piacere suonare i pezzi nuovi dal vivo. Ci sarà sicuramente qualche ospite in giro per l'Italia. Facciamo un po' a sorpresa". 

Una delle due date romane è già sold out, segnale che l'esercito di fan di Gemitaiz sta diventando sempre più grande. Ai suoi concerti, come segnala lui stesso, trovi sia i giovanissimi di 13-14 anni, sia i 30enni, un pubblico che ha "catturato" grazie alla genuinità che lo contraddistingue.

"Ho cercato sempre di essere molto spontaneo fin da quando agli inizi facevamo le cose a Roma, a 18 anni - spiega Gemitaiz -. Abbiamo regalato tanta di quella roba in free-download, 10-12 cose tra mixtape e dischi non ufficiali. Anche questo ha dato molto. Mi ricordo che quando lavoravamo a Roma e provavamo a uscire, io mettevo le cose in free-download, gente che non si era mia vista e sentita voleva venderti il CD a 10 euro. Io dicevo: 'voi siete pazzi! Chi te li dà 10 euro a scatola chiusa?'". 

Con un rapper del calibro di Gemitaiz in diretta non si poteva non parlare di Eminem, che sabato 7 luglio canterà per la prima volta in assoluto in Italia, concerto che vedrà protagonista Radio 105 come Radio Ufficiale: "Sicuramente non farà nessuna delle frase che voglio sentire, perché io amo la sua parte più folle e tecnica", scherza l'artista romano.

Il primo ascolto di Eminem è arrivato verso i 12-13 anni: "Mi ero fissato che dovevo imparare le canzoni a memoria così le cantavo. Ho ancora tutti i testi stampati. Me li facevo tradurre da mamma, che ha vissuto per anni in California. Quando avevo tredici anni lei cantava 'Criminal', il suo pezzo preferito".

Alcuni dei pezzi preferiti di Gemitaiz, invece, vengono da un album recente di Eminem: "'Recovery' secondo me è un capolavoro. Ci sono delle tracce incredibili, che poi sono andate perse perché la gente non se le ascolta. Io piangevo quando sentivo alcuni di quei pezzi". 

Siete pronti a scatenarvi con Gemitaiz nei  migliori club italiani? Ecco tutte le date del Paradise Lost Club Tour:

10 NOVEMBRE – BOLOGNA – ESTRAGON

15 NOVEMBRE – FIRENZE – OBIHALL

16 NOVEMBRE – NAPOLI – CASA DELLA MUSICA

23 NOVEMBRE – ROMA – ATLANTICO LIVE - SOLD OUT

24 NOVEMBRE – ROMA – ATLANTICO LIVE

28 NOVEMBRE – MILANO – ALCATRAZ

7 DICEMBRE – MOSCIANO SANT’ANGELO (TE) – PIN UP

8 DICEMBRE – NONANTOLA (MO) – VOX CLU

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Ligabue
 
105 Dance 90
 
105 Trap
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Classics
 
Zoo Radio
 
Radio Bau & Co
 
105 Story
 
105 HipHop & RnB
 
105 Miami
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Hits
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Coldplay
 

Playlist tutte