105 FRIENDS
Video
04 Dicembre 2018
Serata indimenticabile quella di ieri sera per gli amanti del calcio e dello sport più in generale. Al Megawatt Court di Milano si è tenuto il Gran Galà del Calcio AIC, rassegna organizzata dall’Associazione Italiana Calciatori, presieduta da Damiano Tommasi, in collaborazione con l’agenzia di comunicazione ed eventi Dema4, di Manuela Ronchi e Demetrio Albertini, che ha lo scopo di assegnare i riconoscimenti calcistici della scorsa stagione. In una serata condotta da Diletta Leotta, il più votato in assoluto è stato Mauro Icardi che si è aggiudicato anche il premio per il Gol dell’Anno. Momenti di grande emozione anche per la consegna dei premi alla carriera assegnati a Francesco Totti e Andrea Pirlo.
All’evento era presenta anche Max Brigante che nel corner di Radio 105 ha avuto la possibilità di confrontarsi con diversi campioni del nostro campionato e parlare con loro di talento e musica. Come si riconosce il talento? Come lo si allena? E poi sulla musica: aiuta ascoltare musica prima delle gare? Qual è il genere più in voga negli spogliatoi del nostro calcio? A queste e molte altre domande hanno risposto Andrea Pirlo, Paulo Dybala, Ciro Immobile, Miralem Pjanić, Alisson Becker e Gianluca Di Marzio.
Nel corso della serata è stato poi composto l’undici ideale della Serie A della passata stagione calcistica; ruolo per ruolo, votato da una giuria d’eccezione. Ecco tutti i vincitori divisi per ruolo:
PORTIERE
Alisson Becker (AS Roma)*
DIFENSORI
Kalidou Koulibaly (SSC Napoli), João Cancelo (Inter)*, Giorgio Chiellini e Alex Sandro (Juventus FC)
CENTROCAMPISTI
Miralem Pjanic (Juventus FC), Sergej Milinković-Savić (SS Lazio), Radja Nainggolan (AS Roma)*
ATTACCANTI
Mauro Icardi (Inter), Ciro Immobile (SS Lazio), Paulo Dybala (Juventus FC)
Grande spazio è stato dato anche ad altre speciali sezioni come: l’allenatore, l’arbitro, la squadra, il giovane di Serie B e la calciatrice che si sono maggiormente distinti nell’ultimo campionato. Di seguito i loro nomi:
CALCIATRICE
Alia Guagni (Fiorentina Women’s FC)
ALLENATORE
Massimiliano Allegri (Juventus FC)
ARBITRO
Gianluca Rocchi
SQUADRA
Juventus FC
GIOVANI SERIE B
Sandro Tonali (Brescia)
Radio 105 è la Radio Ufficiale del Gran Galà del Calcio AIC.
music biz