Video

Nina Zilli a 105 Mi Casa: "Dream City è un viaggio onirico tra realtà e fantasia"

La cantante ha presentato il suo nuovo libro, Dream City: guarda il video dell'intervista!


Nina Zilli è stata ospite di Max Brigante a 105 Mi Casa!

La cantante ha da poco pubblicato un libro, Dream City. Ecco cosa ha raccontato: "Non è un'autobiografia, ma ci sono tanti disegni" e poi ha aggiunto: "Qua è uscita la mia anima da disegnatrice, li chiamo i miei disegnini che negli anni non mi hanno mai abbandonata. Sono la classica che se sono a casa di amici e c'è una biro su un tavolo, faccio la caricatura di tutti i presenti. Ho fatto quasi 90 tavole per questo libro. Praticamente è una vera e propria guida di una città che non esiste."

Com'è nata l'idea di Dream City? "Alla presentazione del mio ultimo disco ho portato il quadernino con i miei disegni e una giornalista che collabora con Mondadori li ha visti e mi ha detto che dovevamo fare un libro. Quindi dovevo capire da dove partire e ho pensato che il mondo dei sogni mi garantiva di disegnare tutto, dagli unicorni a John Belushi. Questo è tutto un viaggio onirico tra realtà e fantasia."

La città sognata da Nina Zilli è divisa in quattro quartieri: "Ho tentato di ordinare i sogni. Il quartiere malfamato, ma intenso di emozioni è il fegato, perché paura e coraggio sono un po' sinonimi anche se sono contrari. Devo dire che è uno dei miei quartieri preferiti. Poi c'è il cervello che è più pragmatico" e poi ha aggiunto: "Ovviamente nel cuore ci sono i sogni più intimi e universali, nella pancia ci sono le emozioni dall'ansia alla felicità."

Guarda il video per ascoltare le parole di Nina Zilli ai microfoni di 105 Mi Casa.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Dance 90
 
105 HipHop & RnB
 
105 Story
 
105 Hits
 
105 Miami
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Classics
 
Zoo Radio
 
Radio Bau & Co
 
105 2k & More!
 
105 Trap
 

Playlist tutte