Video

Nek a 105 Mi Casa: "L'entusiasmo per quello che faccio è aumentato"

Il cantante è stato intervistato da Max Brigante: guarda il video per ascoltare cosa ha raccontato.

10 Maggio 2019

Nek è stato ospite di Max Brigante a 105 Mi Casa!

Oggi è uscito il suo quattordicesimo album, Il mio gioco preferito. Come ha lavorato Nek per questa nuova fatica discografica? "Un insieme di riflessioni, di vissuto. Quando si scrive un disco si è portavoce di emozione. Per me è sempre un bel lavoro, anche se preferisco il mood del concerto, perché così raccogli i frutti di quello che hai fatto" "ho tolto l'elettronica, per differenziarlo dal disco precedente che era legato ai sintetizzatori."

Questo album è anche una sorta di viaggio per il cantante, che ha dichiarato: "Descrive me dagli inizi a oggi, è una lente sulla mia persona, su quello che sono umanamente. Io sono una persona che riflette molto. Il mio gioco preferito era il titolo più adatto tra le varie tracce."

Nek ha raccontato di essere cambiato molto rispetto agli inizi della sua carriera: "Oggi sono anche un papà, ho delle priorità, quindi lo studio a un certo punto si chiude perché devo tornare a casa, prima non era così. Adesso prendo i miei tempi, mi accorgo dei dettagli attorno a me, però l'entusiasmo per quello che faccio è aumentato."

Guarda il video per ascoltare cosa ha raccontato Nek ai microfoni di 105 Mi Casa.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su