Video

Tormento a 105 Mi Casa: "Apprezzo l'invasione di rap che c'è oggi"

Ecco il video dell'intervista di Max Brigante a Tormento: ascolta le parole del rapper!


Stasera, con Max Brigante a 105 Mi Casa, c'era Tormento!

Il rapper ha pubblicato un singolo con J-Ax, Acqua su Marte. Ma come è nata la collaborazione tra i due? "Tutti dicevano 'Ai tempi litigavate come i pazzi, ora per i soldi siete pronti a tutto'. In verità eravamo troppo diversi artisticamente, gli Articolo 31 erano più italiani rispetto ai Sottotono, questo è l'unico motivo per cui non abbiamo mai lavorato" poi ha aggiunto: "Ho lavorato a questo brano con Raige e mentre scrivevamo veniva fuori questo sapore generazionale che poteva essere portato anche ai giovani. Ci siamo resi conto che l'unico artista che oltrepassa le generazioni e che ha sempre avuto questo ruolo nella scena hip hop è J-Ax."

Tormento ha un figlio e spesso si fa aiutare per capire se i suoi brani possono piacere ai più giovani. Ecco cosa ha raccontato: "Mio figlio subisce il fascino del papà, Acqua su Marte è distante da quello che ascolta lui. Però dato che segue la creazione dei pezzi, quando escono li sa già a memoria. Io lo uso come test, se lo balla, vuol dire che funziona."

Cosa ne pensa della musica di oggi? "Apprezzo l'invasione di rap che c'è oggi, a differenza di molti miei coetanei che disprezzano le cose nuove. Adoro i personaggi dell'R'n'B di oggi. Idem per la musica latina e anche quella aborigena, ha un'energia incredibile."

Guarda il video per ascoltare cosa ha raccontato Tormento a 105 Mi Casa. 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Zoo Radio
 
105 Trap
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Dance 90
 
105 InDaKlubb
 
Radio Bau & Co
 
105 Story
 
105 2k & More!
 
XMas Radio
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
105 Hits
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Vasco
 

Playlist tutte