105 FRIENDS
Video
07 Ottobre 2019
Aiello è stato ospite di Max Brigante a 105 Mi Casa!
Il percorso fino al successo di Aiello è stato rapido dopo l'uscita di Arsenico, ma c'è tanto lavoro prima di questo brano: "C'è un percorso di gestazione molto lunga e intima, fatta anche di qualche no. Quando ero piccolo ero troppo soul, poi troppo pop, poi troppo indie e sperimentale. Quindi ho deciso di mescolare tutto, ho scritto otto brani, li ho autoprodotti ed è nato il mio disco."
Come ha preso l'ottima ricezione di Arsenico da parte del pubblico? "Ero incredulo. Sapevo che fosse un pezzo forte, ma non immaginavo quello che è successo dopo. Una potenza incredibile, la sognavo così" e poi ha aggiunto: "Anche le persone che incontro per strada mi chiedono se sono io, vuol dire che prima è arrivata la canzone e poi sono arrivato io, questa è una cosa bellissima."
Le prime due date di Aiello sono già sold out da prima che uscisse l'album: "Credo sia tutto straordinario. Secondo me è più un atto di fiducia che di amore, perché i biglietti sono finiti prima che uscisse l'album. Vado con la voglia di comunicare, di far vedere il mio mondo, amo l'arte a 360 gradi. Proverò con queste due date a dare delle piccole tracce di come vedo l'arte."
Guarda il video per ascoltare cosa ha raccontato Aiello ai microfoni di 105 Mi Casa!
music biz