105 FRIENDS
Video
30 Ottobre 2019
Marracash è stato ospite di Max Brigante a 105 Mi Casa!
Tra poche ore esce Persona, il suo nuovo disco. Come si sente il rapper? "Posso dirti che sono tranquillo? Forse vengo da un momento di così tanta pressione addosso che da quando ho consegnato il disco dormo come un bambino. Forse ho la coscienza pulita. Mi sono tolto un macigno."
Marracash ha scritto i nuovi brani in pochissimo tempo: "Ho fatto in pochissimo tempo, tre mesi esatti. Dall'1 luglio a settembre, ho consegnato tutto prima di partire per il Kenya. Riesco a essere incredibilmente veloce, vivo la mia vita a momenti: ho momenti di stasi e depressione dove devo stare fermo e momenti in cui sono molto dinamico. Una volta guarito e recuperata l'autostima, questo disco mi è sgorgato fuori con naturalezza."
Persona è un disco che segna una grande crescita artistica e, appunto, personale: "Il concept ce l'ho da tantissimo. Questo disco è pieno di idee che avevo da tantissimo, di pezzi che volevo campionare da tantissimo, da cose che volevo far uscire da tantissimo. Questo percorso di recovery è passato attraverso l'uscita di cose che mi fanno stare bene."
Guarda il video per ascoltare cosa ha raccontato Marracash ai microfoni di 105 Mi Casa.
music biz