Video

105 Miami: ecco la festa della Magic City per l'Independence Day 2018

Anche quest'anno Vicky è stata in giro per la città per mostrarci le celebrazioni per il 4 luglio... e ha testato le conoscenze storiche di alcuni passanti!

Buon compleanno United States! Come ogni 4 luglio, gli Stati Uniti hanno festeggiato l'Independence Day, la festa dell'Indipendenza del paese dall'Impero britannico. Quest'anno è stato celebrato il 242esimo anniversario da quel 4 luglio 1776 in cui le tredici colonie della costa atlantica nordamericana firmarono il  trattato che sancì ufficialmente la nascita del Paese a stelle e a strisce. 

Essendo una festa federale, i 50 Stati si sono fermati per festeggiare la storica ricorrenza. Un giorno di vacanza che molti hanno passato a Miami, addobbata a festa per l'occasione. Negozi, pub e ristoranti si sono infatti colorati grazie a numerose bandiere americane.

Anche molte persone in giro per la Magic City hanno voluto sfoggiare il loro orgoglio americano vestendosi con indumenti altamente patriottici e, in serata, si sono riversati sulla spiaggia di Miami Beach per il grande spettacolo pirotecnico! 

Vicky è stata a fare un giro per noi e ha testato le conoscenze storiche di alcuni passanti. Avranno saputo rispondere alle domande sul 4 luglio? Scopritelo guardando il video!

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su