105 FRIENDS
VIDEO INTERVISTA
13 Aprile 2018
I Ministri (Federico, Davide e Michele) sono stati ospiti di Dario Spada a 105 Night Express!
"Tre ragazzi da inserire nella storia del rock italiano", dice Dario. Dal 2003 sulle scene musicali, i Ministri hanno fatto sicuramente la gavetta e ora si meritano tutto il successo guadagnato. "La gavetta è un periodo divertente da fare", dicono, e li ha portati a produrre l'ultimo album, "Fidatevi", che mostra la loro maturità dal punto di vista artistico e personale.
"Ci tenevamo a cambiare tono", dicono, e in effetti le canzoni prodotte mostrano un cambiamento, sia nei testi che negli arrangiamenti. Il loro tour è già iniziato, con le date di Milano e Trento tra le altre, e come band rock la loro parte puù importante è proprio quella che si svolge sul palco. "Non siamo vittime dell'ansia da hit, tutto inizia e finisce con il suonare uno strumento" e loro lo fanno sicuramente bene, tanto che ci regalano un pezzo live durante 105 Night Express: "Spettri".
"C'è una cosa che non rifareste?", chiede Dario. "Umanamente tante. Dal punto di vista artistico, tutti gli errori sono utili". Avendo iniziato molto giovani, i Ministri sono concordi nel dire che gli errori fatti sono stati utili come esperienza e crescita.
E in merito al loro pubblico, i ragazzi hanno un ricambio generazionale non indifferente, cosa che li stupisce non poco. "Abbiamo un sacco di ragazzi, oggi, che quando abbiamo iniziato avevano 8 anni" e va bene così, è un ottimo segnale!
E le date del tour? Eccole qui:
Scopri cos'altro ci hanno raccontato i Ministri, guardando la video intervista completa con Dario Spada a 105 Night Express!
music biz