Video

105 Trap: una settimana con Luchè

Ospite di Moko, Charlie Charles e Shablo, il rapper napoletano ha raccontato della sua carriera e dei progetti futuri


Luchè, al secolo Luca Imprudente, è stato l'ospite di questa settimana a 105 TrapMoko, Shablo e Charlie hanno avuto modo di addentrarsi nelle diverse sfaccettature di questo artista che, anno dopo anno, si è conquistato un ruolo di tutto rispetto nella scena rap.

L'ultimo lavoro è "Potere", senza dubbio un disco che gli ha dato notorietà andando a confermare le qualità che in molti nella scena gli riconoscevano da tempo. Potere è sia un sostantivo che un verbo: "ci ho messo un bel po' a scegliere il titolo dell'album, nella  mia testa era potere fin dall'inizio, ma non ero convito. Alla fine però mi tornava in mente sempre questo concetto che rifletteva il mio stato d'animo, quello di essere riuscivo a rinascere dopo tanti problemi che ho avuto durante la mia carriera e poi quello di essere consapevole di voler ricoprire un ruolo un po' più di rilievo in questo scena....Potere è dunque riuscire a diventare chi vuoi e acquistare potere tra i grandi", queste le parole di Luchè.

Una settimana che è stata come un viaggio nel tempo volto a ripercorrere le tappe fondamentali della carriera del rapper, dalle prime rime nei vicoli di Napoli fino ad arrivare all'ultimo disco, passando per i brani che hanno fatto parte della colonna sonora di Gomorra e per il suo cambio stilistico netto. Un'evoluzione artistica e personale. 

Per intraprendere questo viaggio con Luchè vi basta ascoltare cosa ci ha raccontato durante la sua settimana a 105 Trap!

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 2k & More!
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Classics
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Radio Bau & Co
 
105 Miami
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Story
 
Zoo Radio
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Vasco
 

Podcast tutti

Playlist tutte