105 FRIENDS
Video
03 Maggio 2019
Myss Keta è stata ospite, per tutta la settimana, di 105 Trap.
La rapper, che apprezza essere definita "urban", ha raccontato: "Io mi esprimo tantissimo con la voce, cerco di modularla variamente. Sicuramente sono molto sexy ed esce anche con la mia voce" e poi ha aggiunto, parlando del suo personaggio: "Sì, è un progetto sfaccettato. Myss si esprime tramite vari mondi. C'è un immaginario visivo, uno musicale, uno fotografico, una parte dei video. Uso tutti questi media per far passare l'immaginario di Myss, che è piccante e speziato."
Myss Keta ha ammesso di non avere un vero e proprio genere, ma lei con il suo team sperimenta sempre varie sonorità: "Mi ritrovo nel mix musicale. La mortadella della cover di Paprika è in verità un po' metaforica di come lavora Myss Keta. Io e tutto il team, soprattutto Riva, produttore della musica, lavoriamo usando molte ispirazioni, worldwide e di ogni genere musicale. Quindi, nella mortadella unisci vari tipi di carni, vari spezie, le mixi e diventa un prodotto unico. Myss e il team lavorano così: prendono tutti gli ingredienti, li mischiano e buttano fuori cose originali."
Com'è cambiato il lavoro di Paprika rispetto all'album precedente? "Con Paprika abbiamo fatto una scelta. C'era l'esigenza di fare qualcosa più bright, abbiamo esplorato nuove sonorità, ci siamo aperti musicalmente, e personalmente c'era l'esigenza di confrontarsi con altri mondo. Con il testo non eravamo ancora intervenuti con altri artisti e per questo abbiamo deciso di iniziare a lavorarci."
Guarda l'intero video per ascoltare le parole di Myss Keta a 105 Trap.
music biz