Video

Coronavirus: Il Professor Giovanni Rezza, direttore del Dipartimento di malattie infettive dell'ISS, interviene a Tutto Esaurito

Il Professore ha commentato la situazione.

09 Marzo 2020

Il Professore Giovanni Rezza, direttore del Dipartimento di malattie infettive dell'Istituto Superiore di Sanità, è intervenuto telefonicamente a Tutto Esaurito, per parlare del Coronavirus.

"C'è una zona d'Italia abbastanza ampia in cui c'è un'epidemia in corso. In misura maggiore nel lodigiano e in Lombardia, ci sono dei focolai attivi a Piacenza, verso Parma e a Rimini fino alle Marche. Più circoscritti i focolai in Veneto. Ma il resto dell'Italia non è immune, bisogna tenere gli occhi aperti" ha detto il Professor Rezza, specificando come la situazione sia seria e tutti dobbiamo collaborare per uscire da questa emergenza sanitaria.

Il Professore ha nuovamente invitato gli italiani a ricorrere alle proprie coscienze e al proprio senso di responsabilità nel rispettare le normative emesse dal Governo: "Se questo virus scorrazzasse liberamente, in qualche mese metà degli italiani sarebbe ammalato."

Guarda il video per ascoltare l'intervento del Direttore del Dipartimento di malattie infettive dell'Istituto Superiore di Sanità, il Professore Giovanni Rezza, a Tutto Esaurito.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su