105 FRIENDS
Video intervista
09 Settembre 2016
Sfera Ebbasta a 105 Mi Casa. In diretta a 105 Mi Casa per la prima volta c’era il giovane “King Trap”, punta di diamante della nuova scena rap popolarissima anche online. “Vedendo come stanno andando le cose”, ha ammesso Sfera, “e vedendo che ognuno di noi (i protagonisti della nuova generazione rap, ndr) sta prendendo la propria strada e che ogni strada sta portando dei bei risultati, ci siamo resi conto che ci siamo veramente espansi nel giro di zero”.
Sfera Ebbasta e Max Brigante in missione per i fan lunedì 12 settembre. L’idea è nata in diretta, quando Max, incuriosito dal blitz che Sfera sta organizzando per i fan lunedì 12 settembre, ha proposto al giovane fuoriclasse di Cinisello Balsamo di accompagnarlo. Sfera ha detto sì, ma a una condizione, la promessa che Max vada a prenderlo a casa a bordo di un Hummer. L’obiettivo? Raggiungere tre scuole molto care al rapper, l’Istituto G. Cadrano di Lampugnano, il Liceo Casiraghi e l’Istituto Tecnico Industriale Cartesio di Cinisello Balsamo, e sparare la musica del nuovo album a tutto volume. I fan sono avvisati!
L’album “Sfera Ebbasta”, il primo per il colosso Universal realizzato sotto l’egida della prolifica Roccia Music, la factory indipendente fondata da Marracash e Dj Shablo, è prodotto dal fuoriclasse hiphop del momento, il richiestissimo Charlie Charles, “un fratello”, ha detto Sfera. Si tratta di 11 tracce esplosive tra le quali spiccano “BRNBQ” (acronimo di “Bravi ragazzi nei brutti quartieri”), la ben nota "Cartine Cartier", firmata insieme alla superstar francese SCH, e naturalmente il nuovo singolo "Figli di papà".
music biz