105 FRIENDS
VIDEO INTERVISTA
14 Febbraio 2017
Quante scoperte con Paola Cortellesi e Antonio Albanese a 105 Mi Casa, a cominciare dal fatto che Paola è la voce della celeberrima “Cacao meravigliao”, che cantò a 13 anni per il programma culto di Renzo Arbore “Quelli della notte”. Poi, abbiamo saputo che il musicista con il quale Paola ha collaborato più spesso per le sue irresistibili performance musicali è il mitico Rocco Tanica di Elio e Le Storie Tese.
Ma stasera, è la sera del debutto nelle sale cinematografiche del film “Mamma o papà?”, la nuova commedia, remake di un successo francese, che vede Paola Cortellesi recitare accanto ad Antonio Albanese. Una bomba. Proprio come il loro blitz sanremese di qualche sera fa, occasione in cui hanno regalato alla grande platea del Festival un siparietto canoro irresistibile sulle note di Un mondo di pàvole e di un medley di classici della kermesse canora. Lo hanno fatto nei panni di Valeria e Nicola, i personaggi protagonisti della loro nuova pellicola diretta da Riccardo Milani.
Non è la prima volta, e il grande pubblico lo sa bene, che Paola Cortellesi calca il palco del teatro Ariston come cantante semiseria. Come dimenticare, infatti, i suoi exploit nell’edizione di qualche anno fa condotta da Simona Ventura con Gene Gnocchi. Il titolo di uno dei pezzi più forti era Non mi chiedermi e accanto a lei c’era la rap star old-school Frankie Hi Nrg.
music biz