105 FRIENDS
19 Giugno 2017
Un abbraccio a tutte le popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto: è anche questo il senso dell'iniziativa "In alto la testa - Fieri di essere italiani", realizzata e supportata da Dj Mitch insieme all'Associazione Nazionale Cantanti e in edicola dal prossimo 20 giugno.
L'idea nasce dalla volontà di coprire quel silenzio che lo stesso Mitch ha dovuto affrontare personalmente una volta recatosi ad Amatrice, uno dei centri più colpiti dal sisma. Un silenzio spettrale, lugubre, triste, che può essere spezzato con la musica e con la solidarietà.
Ecco, allora, che la possibilità di selezionare le hit dei diversi cantanti e racchiuderli in una speciale edizione può diventare una reale occasione per aiutare quelle popolazioni che tutt'ora combattono a causa dei danni subiti con il sisma dello scorso agosto, un'iniziativa che mira a non abbassare i riflettori sulle popolazioni colpite dal terremoto. Il cd è stato presentato alla Camera dei Deputati da Mitch, Ivana Spagna e Paolo Vallesi con la collaborazione dell'Associazione Nazionale Italiani Cantanti (che con la partita del cuore del 30 Maggio a Torino ha festeggiato i 30 anni di associazionismo) e l'intervento telefonico del sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi.
Dj Mitch ha parlato del progetto anche durante il programma di Radio 105 Tutto Esaurito, insieme a Marco Galli, permettendo a due ascoltatrici di partecipare all'iniziativa. Lì dove l'unione fa la forza, è importante anche la vostra partecipazione: il cd sarà in edicola da domani, 20 giugno. Acquistandolo, tutti i proventi andranno alle popolazioni colpite dal terremoto, ecco perché è fondamentale diffondere l'iniziativa e correre in edicola!
music biz