Music Biz

Chris Martin dei Coldplay in diretta Instagram: "Era dall’11 settembre che non sentivo questo senso di comunità"

Il cantante è stato il primo degli artisti a partecipare a Together, at home.

Si chiama Together, at home, ed è una iniziativa in cui una serie di artisti, tramite le dirette di Instagram, si esibiscono da casa con loro pezzi e anche cover di altri cantanti. Il primo ad esibirsi è stato Chris Martin, frontman dei Coldplay.

"Ciao, mi chiamo Chris. È accesa questa roba?", così inizia la diretta del cantante. Chris si è messo a disposizione delle persone collegate al live, più di 50.000, per rispondere ad alcune domande e per esibirsi per loro in alcuni pezzi. Martin ha cantato alcuni brani dei Coldplay, tra cui Yellow, e anche Life on Mars di David Bowie, senza andare oltre al ritornello perché: "La mia voce a quest'ora non riesce a raggiungere quell'altezza."

Parlando, invece, della pandemia di Coronavirus, Chris ha dichiarato: "Era dall’11 settembre che non sentivo questo senso di comunità" e poi ha scherzato sul numero di persone collegate alla diretta: "Mi pare di stare al Grande Fratello Vip. Non mi hanno mai chiesto di partecipare a quei programmi."

Dopo la prima puntata di Together, at Home, il protagonista della seconda sarà John Legend, così annunciato da Chris Martin: "Così finalmente potrete vedere un vero pianista che per suonare non ha bisogno di fuochi d’artificio." L'iniziativa è stata organizzata dall'Organizzazione Mondiale della Sanità e da Global Citizen, con lo scopo di aiutare la raccolta fondi Solidarity Respose Fund, per raccogliere 675 milioni di dollari da donare a chi sta combattendo il Covid-19.

Ascolta la nostra web radio dedicata ai Coldplay!

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Zoo Radio
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Radio Bau & Co
 
105 Hits
 
105 HipHop & RnB
 
105 Story
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 InDaKlubb
 
105 Trap
 
105 Miami
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Classics
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Coldplay