Music Biz

Ecco "2am", la nuova creazione di Wender fuori dal 21 maggio

“2AM” verrà distribuito in tutti i digital store e sarà disponibile sia in streaming che in download.

Wender ha pensato al titolo "2AM" perché è nato ed è stato prodotto solo di notte, è la notte che a Wender ha dato l'ispirazione. È molto differente da quello che ha prodotto precedentemente, "Tutto Apposto A Ferragosto" o "Panico Paura", mitiche hit legate al mondo della radiofonia che dimostrano che pur essendo brani "divertenti" hanno una grande musicalità.

Non c'è solo questo, in "2AM" esce il lato da musicista e produttore di Wender, album di musica leggera e pop, è il frutto di un percorso maturato negli anni. Diversi cantanti hanno collaborato con lui, a partire da Arianna Palazzetti, cantante dalle qualità immense. Daniele Vit, cantante che ha cavalcato l'onda del panorama italiano rap e non, definito perfetto da Wender. Marco Ferrara (in arte, Noman), un ragazzo trovato casualmente su Instagram e che da subito ha attirato l'attenzione di Wender. Cliff Neptune, conosciuto tramite Marco Mazzoli, ha registrato il suo brano in collaborazione con Wender in uno studio americano molto rinomato; e poi c'è Alex Gregorini (in arte, Mech), con un brano nato durante la quarantena, prodotto e finito in soli 3 giorni, è l'ultima traccia dell'album.

Wender, durante la produzione dell'album "2AM", ha avuto al suo fianco grandi musicisti ed autori con i quali ha perfezionato i brani. Fabio Alisei, che oltre ad essere un collega è un grandissimo musicista, tra i due c'è un rapporto di amicizia speciale. Stefano Dionigi musicista, arrangiatore e compositore. Alex Gregorini musicista, cantante e compositore. Domenico Abate autore di diversi brani italiani di successo, altra pedina importante per la realizzazione dell'album.

“2am” verrà distribuito in tutti i digital store in streaming e download e in doppio vinile nei negozi su Amazon e www.self.it

Il primo singolo estratto sarà "Oggi È Il 93 (feat. Arianna Palazzetti)".

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su