Music Biz

Shakira: il suo impegno umanitario premiato al World Economic Forum

L'artista colombiana, che con la sua Fondazione ha attivato numerosi progetti a favore dei bambini disagiati del suo Paese, ha ricevuto a Davos il Crystal Award.

17 Gennaio 2017

Shakira ha ricevuto il Crystal Award al World Economic Forum che si è svolto il 16 gennaio a Davos, in Svizzera. L'artista, che è ambasciatrice di Buona Volontà delle Nazioni Unite, ha dato vita alla Pies Descalzos Foundation, che si occupa di progetti educativi rivolti ai bambini poveri della Colombia.

"Dovremmo essere profondamente preoccupati", ha dichiarato Shakira ricevendo il premio "perché, nel 2017, ci sono ancora 250 milioni di bambini sotto i cinque anni che sono a rischio, che potrebbero essere sottosviluppati sia fisicamente che intellettualmente. Pensate a questo per un minuto. Parliamo di un numero di persone che equivale quella di un Paese delle dimensioni degli Stati Uniti. Una tragedia per questi bambini e un fallimento immenso per tutti noi".

Shakira ha poi esortato la platea: "Dobbiamo far lavorare i cervelli e mettere in azione tutte le strategie del business, e tutti i beni e le risorse umane e i talenti delle vostre aziende per fare del bene e risolvere questi problemi. I bambini di oggi saranno i protagonisti del business di domani. La loro capacità di contribuire formerà le società del futuro, ne risolverà i problemi".

A essere premiati per il loro impegno umanitario sono stati anche la violinista Anne-Sophie Mutter e l'attore Forest Whitaker.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su