105 FRIENDS
Music Biz
20 Gennaio 2017
Anche Marracash e Gué Pequeno ricevono il Tapiro D'Oro. Dopo aver fatto visita al collega-rivale Fedez, Valerio Staffelli ha consegnato il famoso riconoscimento destinato ai personaggi "attapirati" anche agli altri due protagonisti della battaglia a colpi di post sui social, innescata dall'intervista rilasciata proprio da Marra & Guè al Corriere della Sera il 14 gennaio.
All'origine della diatriba le parole dei due su Fedez e la sua musica. Marracash l'aveva descritta "una forma di pop che si maschera da rap" aggiungendo che "Fedez è una macchina da guerra del business, glielo riconosco, ma il mio fare musica ha altri obiettivi", mentre il collega aveva aggiunto che "non è un delitto fare soldi, ma io lo dico chiaramente. Non voglio essere un politico, un attivista sociale o altro. Se invece hai la piscosi che ti fa vivere per il clic, sui social finisci col dire tutto e il contrario di tutto". Pronta è arrivata la risposta di Fedez a colpi di Instagram Stories e il seguente battibecco.
Ecco la consegna del Tapiro D'Oro ai due rapper.
Seppellita l'ascia di guerra? Forse. "Nì", dice Guè Pequeno. A giudicare dai ringraziamenti per il Tapiro postati su Instagram dai due, dove hanno ringraziato Fedez chiamandolo nuovamente "Pinocchio", non pare ci sia una grande fretta di sistemare le cose.
music biz