Music Biz

Marra & Gué Vs Fedez & J-Ax, nuovo atto

Il duello tra le due coppie rap continua: anche Marra & Gué chiamano l’hater sul palco.

20 Marzo 2017

Fedez e J-Ax hanno sopportato e atteso per mesi, ma alla fine hanno replicato alle prese in giro di Marracash e Guè Pequeno, che da tempo accusano il duo di “Comunisti col Rolex” di essersi venduti al sistema, di fare troppe pubblicità e di non essere dei veri rapper. Come tutto in questo momento della carriera di Fedez e J-Ax, anche la risposta a Marracash e Guè Pequeno è stata un colpo di teatro. Durante il concerto del 18 marzo a Roma, hanno invitato sul palco un hater a ripetere i capi di accusa contro di loro. E poi hanno risposto.

Gli argomenti di Fedez erano due: le sue origini e Gasparri. Il rapper ha ricordato di essere figlio di una disoccupata e di un magazziniere “che guadagna 1300 euro al mese". Rifiutare offerte economiche importanti, come la televisione o le pubblicità, “sarebbe sputare in faccia alla miseria”. E poi Fedez si è appuntato sul petto come medaglie le interrogazioni parlamentari e le querele che ha ricevuto, tra cui quella per mezzo milione di euro di Maurizio Gasparri. Non esattamente cose che capitano a un servo del sistema.

Analogo il ragionamento di J-Ax, che ha spiegato di non essersi sottomesso al sistema ma di aver piegato il sistema ai suoi desideri. “Ho fatto del sistema la mia bitch” e " “Io sono il suo rap" sono stati i punti fermi della sua difesa. I due hanno anche trovato il modo di scherzare sullo scherzo delle Iene a Fedez, con la maglietta indossata da J-Ax e postata su Twitter con la scritta: "Io non ci sto dentro", la frase ripetuta da J-Ax durante lo scherzo.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su