Music Biz

Il segreto degli Oasis secondo Liam Gallagher

Il cantante, che da poco ha intrapreso la carriera da solista, ha rivelato qual era l'elemento che faceva funzionare la band. Intanto, in concerto a New York, ha suonato un altro inedito.

01 Agosto 2017

"Non ci potevano essere due Liam né due Noel". Liam Gallagher, in un’intervista concessa a GQ, ha spiegato la sua teoria sul successo degli Oasis. "Io ho vissuto", ha detto, ed è per questo che gli Oasis funzionavano. "Non potevamo essere tutti e due noiosi come Noel né tutt’e due pazzi come me". Come sempre nelle interviste, Liam è finito a parlare del rapporto con suo fratello: "So che questa cosa lo disturbava. Lui lavorava duro mentre io uscivo e rovinavo tutto".

"I Rolling Stones non avrebbero funzionato se fossero stati suore, no?", ha continuato Liam nell’intervista. "Mi spiace che a lui sia toccato scrivere le canzoni, ma tanto oggi è lui quello con otto case, no? Magari lui ha la vita rock and roll, ma chi è la vera rock and roll star?". Intanto, continua la promozione del suo nuovo album in uscita a ottobre, "As You Were", di cui ha suonato in un concerto a New York una nuova canzone, "Eh la", ripresa dai fan con i cellulari. Qui sopra il video della performance (Liam canta la nuova canzone a partire dal minuto 1:55). 

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su