Music Biz

Ed Sheeran e Andrea Bocelli assieme per "Perfect Symphony": ecco il video del duetto

Il frutto del lavoro tra i due cantanti è ora visibile online: il videoclip è stato girato nella casa in Toscano del tenore.

15 Dicembre 2017

Dopo aver reinterpretato la sua "Perfect" con Beyoncé, Ed Sheeran ha deciso di alzare il tiro e provare a duettare con un tenore. La scelta è caduta su Andrea Bocelli, con cui ha inciso "Perfect Symphony", una versione sinfonica del brano incluso nell'album "÷ (Divide)". Online è disponibile anche il video dedicato alla nuova versione, oltre allo streaming audio.

Nel video si vede Sheeran aggirarsi per la casa in Toscana di Andrea Bocelli, restando a bocca aperta davanti alle decine di foto del tenore accanto alle più grandi celebrità di tutto il mondo. Nella clip la canzone in versione sinfonica viene messa a corredo delle riprese di registrazione. Per questa versione Sheeran ha dovuto forzare un po' di più la sua anima pop per avvicinarsi alla capacità vocale di Bocelli e agli archi.

Sheeran aveva annunciato la nuova collaborazione spiegando la scelta di avvicinarsi al tenore di fama internazionale per avvicinare la propria arte alla generazione di suo padre. Con un post su Instagram, aveva pubblicato una sua foto con Bocelli, scattata durante le riprese del video, scrivendo: "La versione orchestrale di Perfect con il meraviglioso Andrea Bocelli uscirà venerdì. Un piccolo regalo per voi in occasione del Natale. Spero che la amiate quanto l’amo io. Canto anche in italiano, che è davvero divertente".

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su