Music Biz

Ed Sheeran e Andrea Bocelli assieme per "Perfect Symphony": ecco il video del duetto

Il frutto del lavoro tra i due cantanti è ora visibile online: il videoclip è stato girato nella casa in Toscano del tenore.

Dopo aver reinterpretato la sua "Perfect" con Beyoncé, Ed Sheeran ha deciso di alzare il tiro e provare a duettare con un tenore. La scelta è caduta su Andrea Bocelli, con cui ha inciso "Perfect Symphony", una versione sinfonica del brano incluso nell'album "÷ (Divide)". Online è disponibile anche il video dedicato alla nuova versione, oltre allo streaming audio.

Nel video si vede Sheeran aggirarsi per la casa in Toscana di Andrea Bocelli, restando a bocca aperta davanti alle decine di foto del tenore accanto alle più grandi celebrità di tutto il mondo. Nella clip la canzone in versione sinfonica viene messa a corredo delle riprese di registrazione. Per questa versione Sheeran ha dovuto forzare un po' di più la sua anima pop per avvicinarsi alla capacità vocale di Bocelli e agli archi.

Sheeran aveva annunciato la nuova collaborazione spiegando la scelta di avvicinarsi al tenore di fama internazionale per avvicinare la propria arte alla generazione di suo padre. Con un post su Instagram, aveva pubblicato una sua foto con Bocelli, scattata durante le riprese del video, scrivendo: "La versione orchestrale di Perfect con il meraviglioso Andrea Bocelli uscirà venerdì. Un piccolo regalo per voi in occasione del Natale. Spero che la amiate quanto l’amo io. Canto anche in italiano, che è davvero divertente".

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Miami
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Estate
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Classics
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Story
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Elisa
 
Zoo Radio
 
105 2k & More!
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Coldplay
 

Playlist tutte