Music Biz

Ligabue: è uscito il video del singolo “Luci d’America”

Il brano anticipa il suo 12esimo album di inediti

14 Gennaio 2019

Un 2019 ricco di sorprese per i fan di Luciano Ligabue. Il cantautore di Correggio ha pubblicato il video del suo ultimo singolo "Luci d'America", brano che anticipa l'uscita del 12esimo album di inediti. Il video clip, girato da Marco Salom, è un inno agli Stati Uniti d'America: per l'occasione, infatti, il Liga ha scelto la California come scenario d'eccezione. Paesaggi splendidi, pieni di luci ma anche desolati, sono la cornice della canzone di Luciano, che stupisce tutti con un video che sembra quasi un cortometraggio. La fotografia, infatti, è curata nei minimi dettagli.

Ed ecco che tra le immagini scorrono la Valle della Morte, il paesaggio lunale del Deserto dei Pinnacoli, ma anche l'oceano di Malibù. Il video è un continuo contrasto di luci e ombre, quasi a voler ricostruire le atmosfere dell'animo umano, caratterizzato da momenti felici e da altri più introspettivi. 

Ma le belle notizie per i seguaci di Ligabue non finiscono qui. Già sui social lo stesso Luciano, oltre ad aver anticipato l'uscita dell'album - marzo 2019 - e della canzone "LDA", con relativo video, ha annunciato il nuovo tour che lo vedrà impegnato nell'estate del 2019. A breve dovrebbero essere comunicate anche le date ufficiali. 

.

.

Ascolta 105 Music Star Ligabue la web radio dedicata al grande repertorio di Luciano Ligabue.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su

tracktracktracktracktrack