Music Biz

Ligabue: è uscito il video del singolo “Luci d’America”

Il brano anticipa il suo 12esimo album di inediti

Un 2019 ricco di sorprese per i fan di Luciano Ligabue. Il cantautore di Correggio ha pubblicato il video del suo ultimo singolo "Luci d'America", brano che anticipa l'uscita del 12esimo album di inediti. Il video clip, girato da Marco Salom, è un inno agli Stati Uniti d'America: per l'occasione, infatti, il Liga ha scelto la California come scenario d'eccezione. Paesaggi splendidi, pieni di luci ma anche desolati, sono la cornice della canzone di Luciano, che stupisce tutti con un video che sembra quasi un cortometraggio. La fotografia, infatti, è curata nei minimi dettagli.

Ed ecco che tra le immagini scorrono la Valle della Morte, il paesaggio lunale del Deserto dei Pinnacoli, ma anche l'oceano di Malibù. Il video è un continuo contrasto di luci e ombre, quasi a voler ricostruire le atmosfere dell'animo umano, caratterizzato da momenti felici e da altri più introspettivi. 

Ma le belle notizie per i seguaci di Ligabue non finiscono qui. Già sui social lo stesso Luciano, oltre ad aver anticipato l'uscita dell'album - marzo 2019 - e della canzone "LDA", con relativo video, ha annunciato il nuovo tour che lo vedrà impegnato nell'estate del 2019. A breve dovrebbero essere comunicate anche le date ufficiali. 

.

.

Ascolta 105 Music Star Ligabue la web radio dedicata al grande repertorio di Luciano Ligabue.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Hits
 
105 Estate
 
105 Trap
 
105 Classics
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 2k & More!
 
105 Dance 90
 
105 Story
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 InDaKlubb
 
105 Miami
 
Zoo Radio
 
105 HipHop & RnB
 

Playlist tutte