105 FRIENDS
Music Biz
08 Maggio 2019
Si intitola “Dolceamaro” la canzone che segna l’ingresso di Barbara D’Urso nel mondo della musica italiana: ebbene sì, la nota conduttrice ha deciso di cimentarsi con il canto e per farlo si è affidata a un cantante esperto come Cristiano Malgioglio, suo grande amico nonché frequente ospite dei suoi salotti televisivi.
La coppia ha appena pubblicato il brano che, secondo loro, diventerà la hit dell’estate 2019: Barbara e Cristiano hanno lavorato insieme a questo progetto per mesi, registrando la canzone a Cuba.
In realtà, probabilmente in pochi lo sanno, ma questa non è esattamente la prima volta che Barbara D’Urso incide una canzone: “Dolceamaro”, infatti, è un remake di una vecchia canzone lanciata proprio da lei all’inizio degli anni ’80, quando era una ragazzina. Il brano fu un enorme flop ma oggi la nuova versione potrebbe stupire tutti: lo spirito rimane quello dell’epoca della prima uscita, ma le sonorità sono decisamente più moderne e più ballabili, per questo motivo la coppia è convinta che spopolerà nelle discoteche italiane. Nel video, non a caso, Barbara e Cristiano si scatenano danzando prima con dei ballerini e poi insieme.
Se piacerà o meno al pubblico solo il tempo potrà dirlo, ma di certo “Dolceamaro” farà molto discutere, considerando che Barbara D’Urso è tra le conduttrici più amate ma anche tra quelle più criticate. Ciò che conta per lei, però, è vivere questa nuova esperienza con l’allegria che da sempre la contraddistingue, accanto a un artista come Malgioglio.
music biz