Video intervista

Sanremo 2018, Le Vibrazioni a 105 Mi Casa: “Con l’orchestra la nostra canzone sarà un’opera rock”

Francesco Sarcina e soci, freschi di reunion, sono in gara al Festival con il brano "Così sbagliato". Ecco cosa hanno raccontato a Max Brigante del loro pezzo!


A 13 anni dalla loro unica partecipazione al Festival, Le Vibrazioni, fresche di reunion, tornano a Sanremo. Francesco Sarcina, Stefano Verderi, Marco Castellani e Alessandro Deidda sono tornati assieme sul palco il 14 dicembre scorso ai Magazzini Generali di Milano dopo 5 anni di “pausa”, anche se in realtà, come avevano raccontato a 105 Night Express pochi giorni prima di quel concerto, in questo periodo hanno continuato comunque a sentirsi e a collaborare tra di loro. A poche ore dall’inizio della kermesse, la band è stata ospite di Max Brigante a 105 Mi Casa, in trasferta a Casa Sanremo.

Tornano con una canzone, “Così sbagliato”, nata da questo scongelamento: “Eravamo nel pieno delle prove – ha spiegato il frontman Francesco Sarcina, che a Sanremo ha partecipato anche come solista nel 2014 -. Abbiamo rifatto tutti gli album di seguito nelle nostre session musicali e tutto tornava”.

Una canzone decisamente rock, anzi, "un‘opera rock - dice Sarcina -, il sound è forte, potente, e il bpm abbastanza accelerato. Però con l’orchestra magnificente alla nostra destra risulta una rock opera molto bella”.

Per ascoltare Le Vibrazioni nella prima serata, dovremo fare le ore piccole: Sarcina e compagni saranno gli ultimi a salire sul palco del Teatro Ariston.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Radio Bau & Co
 
105 HipHop & RnB
 
105 Story
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 InDaKlubb
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Prince
 
Zoo Radio
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Estate
 
105 Miami
 

Playlist tutte