Video intervista

Sanremo 2018, Noemi a 105 Mi Casa: "C’è tanta più emozione rispetto al primo Festival"

La cantautrice romana, in gara con “Non smettere mai di cercarmi”, è stata ospite di Max Brigante a Casa Sanremo.

08 Febbraio 2018

Nel salotto on air di 105 Mi Casa in trasferta a Casa Sanremo si è accomodata Noemi!  La cantante romana, attesa dalla seconda performance sul palco del Teatro Ariston nella terza serata, ha raccontato al nostro Max Brigante come si sta vivendo il Festival, il quinto della sua carriera.

Una buona base di esperienza che però, paradossalmente, le gioca contro: “C’è tanta più coscienza quindi tanta emozione. Mi ricordo che nel 2010, quando ho fatto il primo, sono salita sul palco non dico che ero tranquilla ma molto più serena di oggi. L’incoscienza aiuta”. Anche lei, quindi, vive i momenti precedenti alle performance con una certa dose di agitazione: “Inizia a partire dalle 20:30”, rivela ridendo.

La canzone con cui gareggia a Sanremo 2018 è “Non smettere mai di cercarmi”.I primi feedback sul brano sono positivi: “Sono belli, la canzone mi pare stia andando bene. Sono contenta perché è un messaggio potente ed è piaciuta la prima esibizione dal vivo. Spero di fare bene anche stasera”.

Durante la seconda serata, che non l’ha vista esibirsi,  ha guardato la gara in Tv gustandosi una buona lasagna. “Guadarlo in tv è bello, lo guardi con una serenità diversa rispetto a quando sei nei camerini dove hai una percezione diversa”.

Dopo la performance individuale della terza serata, Noemi canterà il suo pezzo con Paola Turci nella serata dei duetti (venerdì 9). Se dovesse scommettere su una canzone del Festival, su quale punterebbe? “Ornella Vanoni”, dice sicura a Max Brigante, che incassa i 5 centesimi puntati dalla cantante.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su