Tutto News

Insultato in campo perché cinese, baby calciatore riceve un regalo dal Milan

Il calciatore 13enne ha vissuto una giornata da sogno con la sua squadra del cuore.

13 Febbraio 2020

Un giovane calciatore di 13anni è stato insultato in campo durante una partita del campionato giovanissimi 2006 tra l'Idrostar e l'Ausonia solo perché cinese. L'episodio è accaduto a fine gennaio a Cesano Boscone.

Francesco Lin ha raccontato che durante la partita un avversario gli avrebbe detto: "spero che ti venga il virus come nei mercati in Cina". Una umiliazione che il giocatore non è riuscito ad ignorare e, in lacrime, ha chiesto all'allenatore di uscire dal campo e di essere sostituito.

Per dare una risposta forte a questi episodi di discriminazione, che con lo sport non hanno nulla a che fare, il Milan (squadra del cuore di Francesco) ha deciso di regalare un sogno al baby calciatore. Francesco è stato invitato al Meazza, dove ha visitato gli spogliatoi, ha incontrato i suoi idoli e ha ricevuto una maglietta del Milan con il numero che indossa nella sua squadra, il 9.

Il video della giornata speciale di Francesco Lin è stato postato anche sulla pagina Facebook ufficiale del Milan, accompagnato da una didascalia: "L'ignoranza va combattuta con l'amore e con una bella partita di calcio. Francesco è uno di noi".

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su