105 FRIENDS
Tutto News
23 Marzo 2020
Maurizio Oliviero, rettore dell'Università degli Studi di Perugia, è intervenuto durante una lezione a distanza della professoressa Maria Chiara Locchi, per parlare con i suoi studenti e incoraggiarli a resistere in questo momento così difficile.
Il rettore ha chiesto ai ragazzi comprensione e solidarietà. Ma anche un aiuto a sollecitare le cose che si possono migliorare dal punto di vista della didattica. Poi, trattenendo a stento le lacrime, ha aggiunto: «Siamo a disposizione. Vi vogliamo bene. Siete la nostra risorsa più importante».
Oliverio ha incoraggiato gli studenti ad essere determinati e ottimisti, ricordando a tutti che "combattendo uniti, se ne potrà uscire presto". Poi la promessa: «Vi prometto che organizzerò una festa pazzesca. Vi voglio tutti ubriachi e a pomiciare sui pratini. Sarò ubriaco anche io e ballerò per la prima volta nella mia vita. Saremo qui in tantissimi, ripenseremo a questi momenti e diremo che ce l'abbiamo fatta».
Soltanto alla fine del suo messaggio i partecipanti alla conversazione comunicano al rettore di aver registrato le sue parole.
music biz