Loading

TUTTO NEWS

Dopo 10 anni di attesa Avatar 2 - La via dell’acqua è il successo che tutti speravano

Redazione 105

" type="video/mp4" />

This browser does not support the video element.

10 milioni di incasso in pochi giorni per la nuova pellicola di James Cameron

Avatar 2 è finalmente realtà. Il sequel del kolossal ecologista di James Cameron del 2009 era uno dei film più attesi di sempre. Il primo capitolo è stato il film con l’incasso più corposo della storia del cinema: 2,7 miliardi di dollari!
Avatar - La via dell’acqua dura 3 ore e un quarto ed è una storia fantasy con un cast d’eccezione. Per questo capitolo c’è voluto un decennio, ma è già pronto il capitolo 3 e la certezza di un quarto capitolo che dovrebbe uscire nel 2026. 

Avatar 2 è uscito il 14 dicembre, il primo giorno di programmazione, con 523 schermi disponibili, “Avatar - La via dell’acqua” ha incassato in Italia 1.454.100 euro. L’incasso delle proiezioni in 3D è di 775.056 euro. Il primo “Avatar”, uscito venerdì 15 gennaio 2010, chiuse la sua prima giornata in sala con 1.908.943. Bisogna dire che per questa pellicola occorre anche avere oltre 3 ore di tempo per andare a vederlo! Il film è ambientato di dieci anni dopo gli eventi del primo capitolo e inizia a raccontare la storia della famiglia Sully, delle battaglie che combattono e delle tragedie che li travolgono. Tra gli interpreti ci sono Zoe Saldana, Sam Worthington, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Cliff Curtis, Joel David Moore, CCH Pounder, Edie Falco, Jemaine Clement e Kate Winslet.

Presentando il sequel il regista Cameron ha dichiarato: "È importante per un sequel onorare ciò che il pubblico ha amato dell'esperienza la prima volta, ma bisogna anche fargli perdere l'equilibrio, proponendo ciò che non si aspetta e qui ci sono molte sorprese nella storia". Il film rimarrà in programmazione nelle sale molto a lungo e poi sarà reso disponibile anche su Dinsey+, ma non si conosce ancora la data. 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.